opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale, SBA

In questi giorni le biblioteche stanno lavorando per riaprire gradualmente al prestito le proprie collezioni cartacee e per garantire agli utenti e a tutto il personale l’erogazione del servizio di prestito in sicurezza. Il punto dove verrà erogato il servizio di prestito/restituzione del materiale bibliografico su appuntamento è presso la seguente biblioteca:

Biblioteca dell’Area di scienze umane – Viale Nizza, 14 – L’Aquila

Sportello Informagiovani

a partire dall’11 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, h 09.00-13.00 con priorità per determinate categorie di utenti (docenti, laureandi e dottorandi). Continua a leggere...

Informazioni sulla riapertura delle Biblioteche

 

In questi giorni le biblioteche stanno lavorando per riaprire gradualmente al prestito le proprie collezioni cartacee e per garantire agli utenti e a tutto il personale l’erogazione del servizio di prestito in sicurezza. 

Il punto dove verrà erogato il servizio di prestito/restituzione del materiale bibliografico su appuntamento è presso la seguente biblioteca:

 

Biblioteca dell’Area di scienze umane – Viale Nizza, 14 – L’Aquila

Sportello Informagiovani

a partire dall’11 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, h 09.00-13.00

con priorità per determinate categorie di utenti (docenti, laureandi e dottorandi).

 

L’accesso al punto di prestito sarà regolato nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19, di cui all’allegato 1 Protocollo Contrasto e Contenimento virus Sars-CoV-2. Misure di contenimento negli ambienti di lavoro nell’Università degli Studi dell’Aquila del DR n. 508 del 6 maggio 2020.

 

Non sarà possibile accedere alle sale lettura per lo studio o la consultazione.

La situazione è in evoluzione e saranno pubblicati aggiornamenti.

 

Queste le indicazioni da seguire:

 

Per prendere un libro in prestito sarà necessario fare la richiesta di prenotazione online dall'Area personale del Catalogo (bottone "Accedi" in alto a destra) e seguire le indicazioni inviate via mail dai bibliotecari su quando e dove ritirarlo. Maggiori dettagli qui.

 

Per riconsegnare i libri: tutti i prestiti attualmente in scadenza sono stati prorogati: è comunque possibile verificare la scadenza nell’Area personale del Catalogo. Per la restituzione, è necessario inviare una mail alla biblioteca e seguire le indicazioni dei bibliotecari. Se si è impossibilitati a recarsi presso il punto designato, si può considerare la possibilità di un invio per posta o corriere (con spese a carico dell’utente):

  • indirizzare a: Università degli Studi dell’Aquila, Biblioteca dell’Area di scienze umane, viale Nizza, 14, 67100 L’Aquila;
  • sulla busta, in basso a sinistra, indicare il nome della biblioteca prestante per esteso (preceduto dalla formula 'all'attenzione di').

 

Tutti gli altri servizi continuano ad essere erogati da remoto.