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Servizio prestito presso tutte le Biblioteche di Ateneo

 

Il servizio prestito è attivo su appuntamento presso tutte le Biblioteche di Ateneo. Queste le indicazioni da seguire:

 

Prendere un libro in prestito:

È necessario fare la richiesta di prenotazione online dall'Area personale del Catalogo di Ateneo, accedendo con le proprie credenziali (tasto "Accedi" in alto a destra):

  • Gli studenti possono cliccare su "Login per studenti Univaq" ed utilizzare le credenziali della Segreteria Virtuale di Ateneo;
  • Gli altri utenti (docenti, ricercatori e altre tipologie di utenti) possono accedere cliccando su “Login con account Sebina” (username: numero di tessera; password: data di nascita in formato gg/mm/aaaa per il primo accesso).

 

Nel dettaglio:

  • Accedere al catalogo e richiedere il libro in prestito nel Catalogo di Ateneo;
  • Attendere di essere contattati dai bibliotecari e fissare un appuntamento per il ritiro del materiale in biblioteca;
  • Passare in biblioteca il giorno dell’appuntamento muniti di tesserino

Restituire il libro:

  • È necessario inviare una mail alla propria biblioteca e attendere di essere contattati per fissare un appuntamento.
  • Se si è impossibilitati a recarsi personalmente presso la biblioteca, si può considerare la possibilità di un invio per posta o corriere (con spese a carico dell’utente).

L’uso delle sale di lettura sarà consentito solo per comprovate esigenze di studio connesse al completamento di tesi su attestazione del relatore e previa prenotazione: è necessario inviare una mail alla propria biblioteca che contenga la richiesta di accesso alla sala insieme a una dichiarazione del proprio relatore e attendere di essere ricontattati dai bibliotecari per concordare l’accesso.

L’accesso ai punti di prestito sarà regolato nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19, di cui al D.R. n. 941 del 2.10.2020.

 

Tutti gli altri servizi continuano a essere erogati da remoto:

 

Contattare l’helpdesk per informazioni e supporto.